×»máḳ~chan |
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| CURIOSITà e ALTROVIDEOGIOCHICITAZIONE Sono stati prodotti alcuni videogiochi tratti dal cartone: 4 giochi di lotta (3 su Super Nintendo, almeno 2 rilasciati in tutto il mondo e prodotti da Ocean, e 1 per Playstation venduto solo in Giappone), 1 puzzle (per Super Nintendo, solo in Giappone) e 1 gioco di ruolo (sempre per Super Nintendo e venduto solo in Giappone; la rom fu poi tradotta in inglese). ARTI MARZIALICITAZIONE In Ranma ½ le arti marziali sono spesso parodie delle arti marziali vere e proprie. Esistono diverse scuole di combattimento che trasformano in arti marziali sport come la ginnastica ritmica o il pattinaggio artistico sul ghiaccio, oppure ispirate alle tecniche per cucinare okonomiyaki oppure takoyaki, o altri aspetti della cultura giapponese (ad esempio l'arte marziale della cerimonia del the). Tra questi: -Scuola indiscriminata di arti marziali -Ginnastica ritmico-marziale -Pattinaggio artistico-marziale -Scuola Kuonji degli okonomiyaki -Scuola di combattimento dei takoyaki -Arti marziali di Joketsu -Stile di combattimento di armi nascoste -Tecnica frastagliatrice della scuola Kuno -Tecnica di combattimento della cerimonia del tè -Tecnica della lotta a tavola francese -Scuola di Shitamachi -Arte marziale Xiangxing della dinastia Jako -Scuola di combattimento della calligrafia -Tecniche di combattimento delle Kunoichi L'ORIGINE DEL NOME "RANMA"CITAZIONE Il nome Ranma (乱馬 in kanji, ランマ in katakana e らんま in hiragana[3]?) significa "confusione" in giapponese: per questo l'autrice l'ha scelto per il protagonista di questo suo manga, caratterizzato proprio da una grande caoticità. Il nome Ranma fu scelto dalla Takahashi anche perché molto raro e pụ essere dato sia a uomini che a donne. In Aggiornamento.Edited by ×»máḳ~chan - 20/7/2011, 14:36
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